Vita in Bicocca. Storie dai protagonisti

Mostra fotografica

Image
Mostra fotografica

 

Il MuDiB - Museo Diffuso Bicocca e l'Area Servizi Culturali e Documentali inaugurano la mostra fotografica "Vita in Bicocca: Storie dai protagonisti", che presenterà le opere vincitrici e una selezione delle migliori fotografie del concorso omonimo.

La mostra, che si terrà presso gli spazi della biblioteca, offre uno sguardo intimo sulla vita quotidiana all'interno dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e nel suo vibrante quartiere circostante. Attraverso le lenti di studenti, residenti e lavoratori del luogo, le fotografie raccontano storie uniche e autentiche che riflettono la diversità e la vitalità della comunità di Bicocca.

Le opere esposte offrono una varietà di prospettive, dalle immagini di ritratti ambientati che catturano l'essenza delle persone che abitano e lavorano nel quartiere, alle suggestive fotografie di street photography che narrano la vita urbana nel suo contesto più spontaneo e autentico, fino ai potenti reportage che documentano le sfaccettature più profonde e rilevanti della realtà di Bicocca.

La mostra offre anche ai visitatori l'opportunità di votare per le loro fotografie preferite, determinando così i vincitori dei Premi Speciali per ciascuna categoria. 

"Vita in Bicocca. Storie dai protagonisti" rappresenta un'occasione unica per immergersi nella ricchezza e nella diversità della vita a Bicocca, celebrando le storie e le esperienze che rendono questo quartiere così speciale e vibrante.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 maggio al 28 settembre 2024 presso lo spazio espositivo della Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, secondo piano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) . L'ingresso è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano scoprire e celebrare la vita in Bicocca attraverso gli occhi della sua comunità, nei seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.30
  • il sabato dalle 9.00 alle 13.30

I vincitori della mostra fotografica sono stati decretati da una commissione giudicatrice e verranno resi noti il 25 settembre. 

Tuttavia anche tu puoi fare la tua parte. 

La commissione ha previsto un premio speciale, per ciascuna categoria, che verrà assegnato con il voto dei visitatori. Ogni persona potrà votare i suoi scatti preferiti. L'artista che avrà ottenuto un maggior numero di voti, porterà a casa il premio. 

Vota la tua foto preferita