Utenti esterni e Alumni

La Biblioteca di Ateneo è aperta a tutti/e. Dopo la registrazione all’ingresso è possibile accedere alle sale di lettura e usufruire dei seguenti servizi:

  • utilizzo della sala di lettura per lo studio su libri propri;
  • consultazione in sede di libri e riviste della Biblioteca;
  • interrogazione del catalogo e consultazione delle risorse elettroniche messe a disposizione dalla Biblioteca attraverso le postazioni a disposizione degli utenti;
  • fotocopiatura e stampa;
  • accesso alla rete wi-fi di Ateneo.

Iscrizione a pagamento

Oltre ai servizi gratuiti, è possibile usufruire dei seguenti servizi a pagamento:

  • accesso alle sedi della Biblioteca tramite il badge rilasciato dalla Biblioteca;
  • prestito (fino a 5 volumi per 30 giorni);
  • servizi interbibliotecari;
  • accesso alle risorse elettroniche tramite le credenziali di Ateneo.

I costi di iscrizione variano a seconda della durata:

  • iscrizione annuale: € 25,00;
  • iscrizione semestrale: € 15,00.

Per iscriversi basta scrivere a biblioteca@unimib.it

I bambini e i ragazzi fino a 16 anni possono richiedere l’iscrizione gratuita per un anno e ritirare la propria tessera nominativa presso l’Ufficio Prestiti della Sede Centrale.

Servizi per gli Alumni

Gli iscritti in qualità di soci sostenitori all’Associazione dei Laureati dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca BicoccAlumni possono usufruire direttamente e gratuitamente dei seguenti servizi:

  • accesso alle sedi della Biblioteca tramite il badge rilasciato dall’Associazione;
  • prestito (fino a 5 volumi per 30 giorni);
  • servizi interbibliotecari;
  • accesso alle risorse elettroniche tramite le credenziali di Ateneo.

Le modalità di adesione e gli altri servizi previsti per gli iscritti sono illustrati sul sito dell’Associazione http://www.bicoccalumni.it/it.