Utenti esterni e Alumni
La Biblioteca di Ateneo è aperta a tutti/e. É possibile accedere alle sale di lettura e usufruire dei seguenti servizi:
- utilizzo della sala di lettura per lo studio su libri propri;
- consultazione in sede di libri e riviste della Biblioteca;
- interrogazione del catalogo e consultazione delle risorse elettroniche messe a disposizione dalla Biblioteca attraverso le postazioni a disposizione degli utenti, nel rispetto delle licenze d'uso delle singole risorse;
- fotocopiatura e stampa;
- accesso alla rete wi-fi di Ateneo.
Iscrizione a pagamento
Oltre ai servizi gratuiti, è possibile usufruire dei seguenti servizi a pagamento:
- prestito (fino a 8 volumi per 30 giorni);
- servizi interbibliotecari.
I costi di iscrizione variano a seconda della durata:
- iscrizione annuale: € 25,00;
- iscrizione semestrale: € 15,00.
Per iscriversi basta scrivere a biblioteca@unimib.it
I bambini e i ragazzi fino a 16 anni possono richiedere l’iscrizione gratuita per un anno e ritirare la propria tessera nominativa presso l’Ufficio Prestiti della Sede Centrale.
Servizi per gli Alumni
Gli iscritti in qualità di soci sostenitori all’Associazione dei Laureati dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca BicoccAlumni possono usufruire direttamente e gratuitamente dei seguenti servizi:
- accesso alle sedi della Biblioteca tramite il badge rilasciato dall’Associazione;
- prestito (fino a 8 volumi per 30 giorni);
- servizi interbibliotecari;
- accesso alla maggior parte delle risorse elettroniche sottoscritte dalla Biblioteca.
Per alcuni servizi la licenza sottoscritta può prevedere delle limitazioni riguardo agli utenti autorizzati ad accedere.
Non è possibile fornire una lista delle risorse escluse perché le condizioni di accesso possono variare in base alle decisioni dell'editore.
Le modalità di adesione e gli altri servizi previsti per gli iscritti sono illustrati sul sito dell’Associazione http://www.bicoccalumni.it/it.