Fotocopiatura e stampa

Presso la Sede Centrale, la Sede di Scienze e la Sede di Medicina sono a disposizione degli utenti delle macchine multifunzione per la fotocopiatura e la stampa del materiale bibliografico.

I libri e le riviste possono essere fotocopiati nel limite del 15% fissato dalla normativa sul diritto d’autore.

Le stampe di articoli o altri documenti in formato elettronico possono essere inviate alle stampanti direttamente dalle postazioni informatizzate all’interno della sala di lettura.

Presso la Sede Centrale e la Sede di Medicina è possibile richiedere anche la stampa di documenti propri da chiavetta usb.

Per usufruire del servizio è necessario acquistare una tessera ricaricabile a scalare che viene caricata in punti (1 Euro = 1.000 punti): per ogni fotocopia vengono scalati 46 punti (pari a 0,046 Euro), mentre per ogni pagina stampata (in bianco e nero) vengono scalati 61 punti (pari a 0,061 Euro). L’acquisto della tessera comporta un costo di 0,50 Euro a titolo di cauzione, che sarà rimborsato alla restituzione della tessera; non è invece previsto il rimborso dell’eventuale credito caricato sulla tessera e non utilizzato.