Spazi per lo studio

Per la consultazione del materiale bibliografico della Biblioteca e lo studio su libri propri gli utenti hanno a disposizione complessivamente 563 posti:

  • 456 presso la Sede Centrale
  • 107 presso la Sede di Medicina

Per avere certezza di trovare posto, è fortemente raccomandata la prenotazione tramite Affluences.
La prenotazione dà diritto al posto scelto, per cui chi dovesse occuparlo senza prenotazione dovrà cederlo.

Ciascuno deve confermare la propria presenza scansionando il QR code all’ingresso della biblioteca tramite App Affluences. Se la scansione non viene effettuata entro la prima ora, la prenotazione decade e il posto risulterà quindi libero e a disposizione di un nuovo utente.

 

Carrel

Presso la Sede Centrale sono a disposizione degli utenti degli spazi per lo studio individuale (Carrel).

I Carrel possono essere utilizzati dal lunedì al venerdì tra le 8:30 e le 19:30. Per usufruire del servizio è obbligatoria la prenotazione tramite l'App Affluences: il servizio è riservato agli utenti istituzionali dell’Università di Milano-Bicocca (in possesso di indirizzo e-mail @unimib.it o @campus.unimib.it).

La prenotazione deve essere convalidata entro la prima ora scansionando il QR code all’ingresso della Biblioteca; in assenza della convalida, la prenotazione sarà automaticamente cancellata e il Carrel risulterà libero e disponibile per un altro utente.

L’utilizzo è individuale, e per solo scopo di studio e di ricerca; non è possibile quindi ospitare altre persone, né far utilizzare il Carrel da una persona singola diversa dal titolare della prenotazione.

Al fine di consentire al maggior numero di utenti possibile di usufruire del servizio, il limite di prenotazioni per ciascun utente è fissato a 30 ore settimanali.