Spazi per lo studio

Per la consultazione del materiale bibliografico della Biblioteca e lo studio su libri propri gli utenti hanno a disposizione complessivamente 708 posti:

  • 456 presso la Sede Centrale
  • 177 presso la Sede di Scienze
  • 107 presso la Sede di Medicina

I posti della Sede di Scienze sono distribuiti in due sale distinte, al primo piano e al piano seminterrato dell’Ed. U2.

 

Le sale di lettura sono accessibili con un numero di posti contingentati per garantire il necessario distanziamento, secondo il protocollo di gestione degli spazi in sicurezza redatto dal Servizio Prevenzione e Protezione.

L’accesso alle sale è consentito solo con Green Pass Covid-19 e previa prenotazione della postazione studio per un certo numero di ore tramite Affluences.

Ciascuno deve confermare la propria presenza scansionando il QR code all’ingresso della biblioteca tramite App Affluences. Se la scansione non viene effettuata entro la prima ora, la prenotazione decade e il posto risulterà quindi libero e a disposizione di un nuovo utente.

È obbligatorio indossare la mascherina di protezione e igienizzare le mani con il gel idroalcolico disponibile presso l’entrata. 

Per la sicurezza di tutti, si raccomanda di sanificare sempre il posto prima di occuparlo, mediante gli strumenti messi a disposizione (disinfettante e panno).

Rispetto alla prenotazione di posti studio esterni alla biblioteca, si rimanda alla pagina del sito di Ateneo “Frequenza lezioni, attività di laboratorio, prenotazione posti studio ed uso degli spazi comuni”.

Carrel

Presso la Sede Centrale sono a disposizione degli utenti degli spazi per lo studio individuale (Carrel).

Ci sono venti carrel, utilizzabili massimo tre giorni alla settimana, per i quali è necessaria la prenotazione tramite App Affluences.

Spazi per lo studio individuale e di gruppo

Presso il Polo di Biblioteca Digitale è possibile prenotare le aule per attività didattica.