Mercoledì 12 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano), in occasione della mostra fotografica collettiva “Tracce su un sentiero lucente”, si terrà una lezione aperta dal titolo “A un primo sguardo”. L’immagine fotografica tra rappresentazione della realtà e visualizzazione di un’idea.
Il curatore della mostra Stefano Natrella dialogherà con Annamaria Poli e gli studenti del corso di Cinema e Arti visive sul tema del ruolo dell’immagine nella contemporaneità.
Stefano Natrella è docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera dove tiene un corso dedicato alle tecniche di lavoro in sala di posa ed alle più recenti applicazioni software create nella zona di Silicon Valley.
Annamaria Poli è docente di Cinema e Arti visive, Teorie e tecniche dei nuovi media, Nuove tecnologie visuali, Nuove tecnologie per la Formazione, Applicazioni Formative di Cinema e Arti visive presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Ricordiamo che la mostra è aperta nei seguenti giorni e orari fino al 28 ottobre 2022:
- dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 22.00
- il sabato dalle 9.00 alle 13.00