Dal 1° al 28 ottobre presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) sarà possibile visitare la mostra fotografica collettiva “Tracce su un sentiero lucente” del Gruppo Fotografico Agorà Saronno.
I fotografi in mostra uniscono al talento tecnico una profonda ricerca emotiva e introspettiva. Ognuno di loro ha realizzato un trittico di immagini a partire da una fotografia importante per ciascuno. Il rapporto con ognuna di queste immagini passa dall’estetica all’introspezione per realizzare così una traccia di sé. Un lavoro di cui la fotografia è punto di partenza, punto di arrivo ma soprattutto percorso che si snoda tra strade nascoste, forme soggiacenti e punti di luce in cui lasciare emergere sé stessi in una forma nuova.
Con questa iniziativa la Biblioteca di Ateneo aderisce alla 17ª edizione di Photofestival – “Ricominciare dalle immagini. Indagini sulla realtà e sguardi interiori” –, la più importante e ricca rassegna milanese di fotografia d’autore.
La mostra è visitabile nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 22.00
- il sabato dalle 9.00 alle 13.00
L’inaugurazione della mostra si terrà il 1° ottobre 2022 alle ore 11.00.
Saranno presenti:
- Maurizio di Girolamo, Direttore della Biblioteca di Ateneo
- Stefano Natrella, curatore della mostra
- Gruppo Fotografico Agorà Saronno
L’ingresso è libero e aperto a tutti.