Giovedì 24 maggio 2018 alle ore 21.00 presso la Sede dell’Ordine dei Medici di Monza e Brianza (via G. B. Mauri 9, Monza) si terrà un incontro dal titolo “Medicina e montagna. Il cuore in alta quota”.
Ospiti della serata: Gianfranco Parati, Professore Ordinario di Medicina Cardiovascolare presso l’Università di Milano-Bicocca, e Marco Antonio Zappa, Direttore del Dipartimento di Chirurgia generale ed urgenza presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Erba.
Introducono l’incontro Carlo Maria Teruzzi, Presidente dell’Ordine dei Medici di Monza e Brianza, e Pierangelo Garzia, responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Istituto Auxologico Italiano.
Durante l’incontro verrà proiettato il documentario “Studio Highcare sull’Everest”. Il Progetto Highcare è sostenuto dall’Università di Milano Bicocca e dall’Istituto Auxologico Italiano.
Si parlerà degli effetti cardiovascolari dell’esposizione all’alta quota e delle esperienze in alta quota di un medico alpinista, mediante racconti e immagini.
Iscrizione online: https://goo.gl/forms/NjShp9PSkJcZHbDs2
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Invita i tuoi amici condividendo l’evento su Facebook.
Scopri gli altri eventi della rassegna CuriosaMente – Appuntamenti culturali in biblioteca.
Vuoi approfondire l'argomento trattato? Interroga Curiosone, il catalogo della Biblioteca di Ateneo.