Lunedì, 22 novembre 2021

College

Terzo appuntamento con il Gran Festival del Cinema Muto

collage

Lunedì 22 novembre alle ore 18.00 presso l’AUDITORIUM Guido Martinotti dell’Università di Milano-Bicocca (edificio U12, via Vizzola 5, Milano) si terrà il terzo di una serie di cine-concerti che la Biblioteca di Ateneo ospita nell’ambito del Gran Festival del Cinema Muto.

Il terzo appuntamento prevede la proiezione del film "College" (1927) e la prima esecuzione assoluta delle nuove musiche originali composte ad hoc dal Maestro Rossella Spinosa, per pianoforte solo.

“College” è la penultima produzione indipendente di Buster Keaton, che si lasciò poi convincere dal suo produttore e amico di lunga data Joseph M. Schenck a vendere i suoi studios e a passare sotto l’egida della M.G.M., che già aveva iniziato a distribuire alcuni dei suoi lavori. Come ammise amaramente in seguito, quello fu l’errore più grande della sua vita che portò la sua carriera a un rapido declino, complice anche il passaggio dal muto al sonoro che mise in crisi un po’ tutto il genere comico.

 

Per saperne di più visita la pagina web dedicata.

Per iscriverti all’evento usa l’app Affluences: cerca “Università Bicocca. Biblioteca di Ateneo – CuriosaMente”, clicca Prenota, Gran Festival Cinema Muto e su Prossima fascia oraria disponibile.