da Lunedì, 24 febbraio 2020 a Sabato, 29 febbraio 2020

Chiusura biblioteca

Dal 24 al 29 febbraio: chiusura a fini precauzionali per coronavirus

Chiusura biblioteche

Si avvisa l’utenza che tutte le Sedi della Biblioteca di Ateneo rimarranno chiuse dal 24 al 29 febbraio, in seguito dell’Ordinanza della Regione Lombardia che prevede la sospensione dei servizi di apertura al pubblico di luoghi culturali. Questa precauzione intende evitare per quanto possibile le situazioni che prevedono un’aggregazione continuativa di numerose persone all’interno di spazi chiusi.

 

I libri con prestito in scadenza tra il 24 febbraio e il 6 Marzo sono stati posticipati al 9 di marzo.

Durante la settimana corrente è garantita l’assistenza via mail e tramite Service Desk sui servizi. É possibile scrivere a biblioteca@unimib.it per problemi relativi a prestiti in scadenza, prenotazioni, rinnovi..etc., e a usbd@unimib.it per segnalazioni e problematiche relative alle risorse elettroniche (banche dati, e-journals, e-books). Dal 26 febbraio al 1 Marzo non è possibile effettuare prenotazioni sui libri disponibili.

Si ricorda inoltre che, loggandosi con le proprie credenziali, è possibile effettuare tramite il catalogo online CuriosOne:

  • il rinnovo del prestito (in assenza di prenotazioni);
  • richieste di libri e articoli non posseduti tramite il servizio di Prestito interbibliotecario;
  • la prenotazione di libri (in prestito).

Da casa è possibile inoltre accedere alle risorse elettroniche in abbonamento. Tutte le informazioni sulle modalità di accesso da remoto, sono consultabili nella pagina dedicata.