In cerca di avventura con lo zio Bussola

Lettura animata de “La tigre a scacchi”
Image
Tigre_Locandina

Giovedì 21 aprile 2022 alle ore 17.00 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà un'altra lettura animata rivolta ai bambini, nell’ambito delle iniziative di “Leggo anch’io”.  

Martino Negri, docente di Letteratura per l’infanzia e Didattica della letteratura presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e Federica Gardella, maestra presso la scuola dell’infanzia Bambini Bicocca, leggeranno “La tigre a scacchi” di A. Galloni (Barta Edizioni, 2018).

Ciuffo ha uno zio che molti vorrebbero avere. Esploratore, cacciatore e archeologo, lo zio Bussola ha compiuto viaggi favolosi in giro per il mondo e non è mai stanco di nuove avventure. Abita in una grande casa con un giardino dove vivono liberi e felici i molti e bizzarri animali incontrati nel corso delle sue straordinarie peregrinazioni. E si dice che abbia appena sentito parlare di un nuovo incredibile animale da cercare nell’India misteriosa: una tigre a scacchi…

Chi riuscirebbe a resistere alla tentazione di partire con lui, magari di nascosto, eludendo il controllo dei propri genitori? Non avete uno zio Bussola? Pazienza! Per questa volta potrete viaggiare con noi ascoltando il racconto delle sue avventure e perdendovi nelle magnifiche e brulicanti illustrazioni di Adelchi Galloni, tanto ricche di dettagli, personaggi e situazioni curiose da farvi pensare di essere proprio lì, con Ciuffo e il suo mitico zio.

La lettura animata è rivolta a bambini/e della scuola dell’infanzia e primaria.

Partecipa all'evento

Per iscriverti all’evento usa l’app Affluences: cerca “Università Bicocca. Biblioteca di Ateneo – CuriosaMente”, clicca su Prenota, Leggo anch'io e su Prossima fascia oraria disponibile.

Ricordiamo che fino al compimento dei 12 anni, la certificazione verde non è obbligatoria per accedere in Ateneo.

Argomento