Giovedì, 04 ottobre 2018

Andiamo a correre!

I benefici della corsa per il corpo e per la mente

Locandina corsa

Giovedì 4 ottobre alle ore 18.00 presso Villa di Breme Forno (Cinisello Balsamo, via Martinelli 23, edificio U46) si terrà un incontro dal titolo “Andiamo a correre! I benefici della corsa per il corpo e per la mente”.

Gli esperti dell’Università di Milano-Bicocca Michele Riva, docente e medico del lavoro, e Patrizia Steca, docente di Psicologia, dialogheranno con Lorena Brusamento, istruttrice federale di atletica leggera e ultramaratoneta della Nazionale Italiana, per spiegare quanto muoversi e dedicarsi allo sport faccia bene non solo alla salute, ma anche all’umore, alla concentrazione e alla gestione dello stress nella vita di tutti i giorni.  

L’evento è stato organizzato in vista del “CorriBicocca”, la prima gara podistica di Ateneo aperta a tutti che si terrà domenica 21 ottobre. 

All’incontro parteciperanno Francesca Gargiulo e Chiara Dinatale, laureate in Psicologia presso l'Università Bicocca. Le responsabili del settore giovanile della SSD Minerva Milano, ci presenteranno un esempio concreto di come, integrando la psicologia e lo sport, si possano ottenere numerosi effetti positivi su bambine e ragazze, che praticano il calcio.

 

Iscrizione online: https://goo.gl/forms/4RKguTDsmCezgvJM2

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Invita i tuoi amici condividendo l’evento su Facebook.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=1JEEuNQvarw&feature=youtu.be 

 

Scopri gli altri eventi della rassegna CuriosaMente – Appuntamenti culturali in biblioteca.

Vuoi approfondire l'argomento trattato? Interroga Curiosone, il catalogo della Biblioteca di Ateneo.