Bicocca per BookCity

Bicocca per BookCity 2023

Image
BC 23 Unimib_woman-web

Torna BookCity Milano, l’appuntamento annuale con il libro e la lettura, che si terrà dal 13 al 19 novembre 2023 e che quest’anno avrà come tema “Il tempo del sogno”.

“I giorni di #BCM23 saranno scanditi da Il tempo del sogno, quel momento imprendibile che vive nel profondo del sonno, ma trasforma la veglia. “Sogno” è la parola polisemica che parla di pensieri e desideri, utopie e distopie, evasioni e battaglie, incubi e paure. “Sogno” è la parola che abita ogni speranza: sogni di gioventù, sogni a occhi aperti, sogni proibiti, sogni di gloria, sogni di un futuro migliore. “Sogno” è la parola di Penelope e Giovanna d’Arco, di Freud e Pasolini, di Cenerentola e Hitchcock, di Luther King e Bergoglio”.

L’Area Servizi culturali e documentali (SCUDO) collabora da diversi anni all’organizzazione della manifestazione e quest’anno porta il contributo del nostro Ateneo attraverso la realizzazione di un palinsesto di 29 incontri di qualità e interesse per il pubblico, sia in presenza sia online.

Per ottenere l’Open Badge "Bbetween 2023 - Bicocca per Bookcity (partecipante)" è necessario partecipare ad almeno 3 eventi (di cui almeno 2 in presenza).

Aspettando BookCity

Quest’anno all’usuale e ricco palinsesto si aggiunge la novità del ciclo di talk “Coltiviamo grandi sogni: gli Alumni si raccontano”, organizzato in collaborazione con Bicocca Alumni, l’associazione dei nostri laureati, per popolare i giorni di “Aspettando Bookcity”, il 13 e 14 novembre.

Durante questi brevi incontri online di mezz’ora gli Alumni coinvolti condivideranno con i partecipanti le loro esperienze nel mondo del lavoro, per raccontare la continua tensione tra sogno e vita reale. Spaziando in diversi settori disciplinari i talk offriranno al pubblico desideri, intenti, successi ma anche fallimenti di laureati Bicocca, con lo scopo di ispirare gli attuali studenti e la cittadinanza tutta a perseguire i propri sogni.

Vuoi arrivare preparato agli eventi? Trovi tutti i libri nel catalogo della Biblioteca di Ateneo.

Contattaci: bookcitybicocca@unimib.it

Seguici su Facebook e su Instagram.

 

Le edizioni precedenti di Bicocca per BookCity sono sul sito di Ateneo.