Martedì, 08 settembre 2020

Nuovo abbonamento a UpToDate

La banca dati per i professionisti sanitari

uptodate

La Biblioteca di Ateneo ha sottoscritto l'abbonamento alla banca dati UpToDate, uno strumento di supporto alle decisioni cliniche EBM che ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura del paziente.
 

UpToDate copre 25 specializzazioni e comprende oltre 35.000 immagini e 11.800 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e relativi revisori), data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.

La banca dati è accessibile dalla rete unimib oppure fuori rete loggandosi con un proprio account. In assenza di rete, c'è anche la possibilità di scaricare su un cellulare o un tablet l'intero contenuto della banca dati e utilizzarla offline

Sulla nostra piattaforma di Biblio e-learning è disponibile un tutorial in italiano per meglio orientarsi tra le possibilità offerte da questo strumento. 

In caso difficoltà è possibile consultare la pagina “accesso alle risorse da remoto” o scrivere a usbd@unimib.it