Giovedì, 20 dicembre 2018

Good Practice in biblioteca

Efficienza ed efficacia dei servizi offerti

Good Practice

La Biblioteca di Ateneo festeggia il Natale brindando ai risultati ottenuti lo scorso anno, presentati nell’ambito della relazione conclusiva del Progetto Good Practice 2017.

Anche quest’anno, infatti, la nostra Biblioteca è risultata nelle prime posizioni per efficienza, con un costo per utente di 40,99 Euro rispetto alla media di 119,68 Euro.

Sono altresì più che soddisfacenti le valutazioni emerse dai questionari di soddisfazione somministrati agli utenti: l’aspetto maggiormente apprezzato è l’orario di apertura e l’accessibilità ai servizi, valutato positivamente dagli studenti del primo anno (4,99 rispetto alla media di 4,86), dagli studenti degli anni successivi al primo (4,93 rispetto a 4,61) e da docenti, dottorandi e assegnisti (5,04 rispetto a 4,60).

Tra gli altri servizi, gli studenti apprezzano particolarmente i servizi tradizionali (sala studio, prestito, consultazione, fotocopiatura etc.), valutati con un punteggio di 4,80 (rispetto alla media di 4,48), mentre docenti, dottorandi e assegnisti dimostrano un particolare apprezzamento per i servizi interbibliotecari, che hanno ottenuto una valutazione di 5,03 (rispetto alla media di 4,52).

Un grazie a tutti coloro che hanno compilato i questionari: i riscontri ottenuti ci saranno utili per migliorare ulteriormente i nostri servizi.