
Bicocca per BookCity
ONLINE | Ore 19.30
Questo incontro fa parte del ciclo “Coltiviamo grandi sogni: gli Alumni si raccontano”, il nuovo format ideato in collaborazione con BicoccAlumni, l’associazione dei suoi laureati, per popolare i giorni di “Aspettando Bookcity”.
Sabrina Fraccaroli con il suo talk racconterà come i valori dello sport possano essere trasversali e importanti nel percorso formativo dei giovani.
Lo sport è socializzazione, lo sport è vitalità, lo sport è vita. Appassionata di atletica fin da bambina, ha continuato la sua “corsa” nel mondo adulto, senza mai smettere di frequentare il mondo dello sport (ha collaborato con FIDAL, FITRI, CUS e CONI). Il suo sogno è di trasmettere i valori dell'atletica anche alle future generazioni e per questo ha contribuito ad organizzare dei Campus per bambini e ragazzi per aiutarli ad approcciarsi allo sport per innamorarsene.
LIBRO CONSIGLIATO: Knight P. (2021), L'arte della vittoria. Autobiografia del fondatore della Nike, Milano, Mondadori.
Per partecipare all’evento è gradita l’iscrizione tramite il form online.
Breve profilo della protagonista
Sabrina Fraccaroli è nata a Milano dove vive da sempre. Ha un marito e due figlie adolescenti. Laureata in Economia in Bicocca, lavora in una multinazionale italiana come direttrice Budget e Controllo.
Ha praticato atletica leggera, correndo i 100, i 200 e anche i 400 metri, dagli 8 anni ai 27. Dai 28 ai 48 è stata impegnata nella Federazione di atletica come Presidente del comitato di Milano e come Consigliere Nazionale.