Sabato 14 gennaio 2023 alle ore 10.30 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà il quinto incontro di “Letture boscose”, un ciclo di letture animate rivolte ai più piccoli.
Martino Negri, docente di Letteratura per l’infanzia e Didattica della letteratura presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e Federica Gardella, maestra presso la scuola dell’infanzia Bambini Bicocca leggeranno ad alta voce “Gli ultimi giganti” dello scrittore e illustratore francese François Place.
Un colto e curioso nobiluomo inglese, un rischioso viaggio in terre lontane e inesplorate, una scoperta eccezionale che pone gravi dilemmi al protagonista e al lettore, un finale commovente che spinge alla riflessione.
Questo singolare racconto di François Place, composto da brevi e calibratissimi testi in prosa e splendide tavole fitte di dettagli, è seducente e drammatico al tempo stesso, poetico e filosofico: è una festa per gli occhi del lettore, ma anche un invito alla riflessione sul delicato e complesso rapporto tra conoscenza ed etica.
La lettura animata è rivolta a bambini/e della scuola dell’infanzia e primaria.
Libro in lettura:
F. Place, Gli ultimi giganti, L'Ippocampo Junior, 2009
Partecipa all’evento
Per iscriverti all’evento usa l’app Affluences