Piccole storie di periferia

Lettura ad alta voce del ciclo “Letture boscose”
Image
Lettura 5 nov_IG

Sabato 5 novembre 2022 alle ore 10.30 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà il secondo incontro di Letture boscose, un ciclo di letture animate rivolte ai più piccoli.

Martino Negri, docente di Letteratura per l’infanzia e Didattica della letteratura presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e Federica Gardella, maestra presso la scuola dell’infanzia Bambini Bicoccaleggeranno ad alta voce il libro di Shaun Tan: “Piccole storie di periferia”.

Il bizzarro, minuscolo studente straniero venuto da chissà dove per uno scambio tra università che vive nella dispensa e colleziona piccoli oggetti se ne va misteriosamente lasciando ai padroni di casa un dono insolito e meraviglioso. Il bufalo indiano che vive nel terreno incolto in fondo alla strada ha sempre la risposta giusta per qualunque domanda, anche la più insolita. Il dugongo che si è arenato davanti a una casetta dei sobborghi lascia una traccia indelebile sul prato. E altre storie ancora...

La lettura animata è rivolta a bambini/e della scuola dell’infanzia e primaria.

Libro in lettura: 

Tan, Shaun. Piccole storie di periferia, Tunué, 2019

Partecipa all'evento

Per iscriverti all’evento usa l’app Affluences.

Argomento