Le note di Chopin e Reinecke nelle sale di Villa Olmo

-
Concerto dell’Orchestra dell’Università di Milano-Bicocca
Image
Locandina 10.09

Domenica 10 settembre 2023 alle ore 18:00, a Como presso Villa Olmo, si terrà il Concerto Sinfonico - Chopin & Reinecke con l’Orchestra dell’Università di Milano-Bicocca diretta dal Maestro Iakov Zats e con la partecipazione dei solisti Alis Yu An al pianoforte, Alenka Bogataj al flauto e Danilo Mascetti al pianoforte.

Dedicato ai grandi concerti romantici, l'evento presenterà i due Concerti per pianoforte e orchestra di Chopin, eseguiti dai pianisti Alis Yu An e Danilo Mascetti, e il Concerto di Reinecke per flauto e orchestra, interpretato da Alenka Bogataj. 

A far da cornice alla serata, il salone di Villa Olmo, una tra le più celebri e sontuose dimore comasche, circondata da un grande giardino all’italiana. 

Il concerto si inserisce nell'ambito della rassegna benefica Arte Solidale Festival, che ogni anno propone un programma di concerti di musica classica sul Lago di Como. 

La missione del Festival è quella di supportare giovani artisti e di raccogliere fondi per aiutare minori in difficoltà, collaborando con le associazioni sociali del territorio. 

L'ingresso all'evento è gratuito con offerta libera. Prenotazioni dal 25 agosto.

Programma

F. Chopin: Concerto n. 1 op. 11 in Mi Minore

Alis Yu An, pianoforte
 

C. Reinecke: Concerto op. 283 in Re Maggiore

Alenka Bogataj, flauto
 

F. Chopin: Concerto n. 2 op. 21 in Fa minore

Danilo Mascetti, pianoforte
 

Iakov Zats, direttore

Orchestra dell'Università di Milano - Bicocca

 

Argomento