Martedì, 16 aprile 2019

Nella giungla degli integratori e come uscirne

I consigli di Paola Palestini

Locandina 16 aprile integratori

Martedì 16 aprile 2019 alle ore 18.00 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (Milano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, edificio U6) si terrà un incontro dal titolo “Nella giungla degli integratori e come uscirne”.  

Una normativa ministeriale definisce gli integratori “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate”.

Ma sappiamo cosa sono e soprattutto sappiamo quando e quali usare? Il “mondo” integratori è una giungla dove pubblicità, sentito dire e fai da te, la fanno da padrone. Quindi è veramente difficile fare una scelta consapevole.

Ne parliamo con Paola Palestini, Presidente masterADA Alimentazione e Dietetica Applicata, Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

 

L’incontro è il secondo del percorso “CuriosaMente – Le Strade della Salute”, organizzato dalla Biblioteca di Ateneo nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il percorso, rivolto a studenti, personale dell’Ateneo ed esterni, prevede 8 incontri da marzo a novembre 2019.

 

Iscriviti al percorsohttps://goo.gl/forms/PulCzHW5BQdLF4ng2 

La partecipazione ad almeno 5 incontri su 8 permette di ottenere un Open Badge, una certificazione digitale di competenze acquisite, internazionalmente riconosciuta e spendibile nei CV elettronici e sui social network.

 

Invita i tuoi amici condividendo l’evento su Facebook.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=dgFsFOrmXAU&list=PLlNg1cLOi2A0gVj2OBeDDB9L4geQvdh0O&index=2&t=0s

 

Scopri gli altri eventi della rassegna CuriosaMente – Appuntamenti culturali in biblioteca