Giovedì, 02 maggio 2019

CuriosaMente incontra i candidati Rettore

Le biblioteche delle università, le biblioteche nelle università. Quale prospettiva di cambiamento fra didattica, ricerca e terza missione?

Biblioteca Rettori

Giovedì 2 maggio alle ore 16:00 la Biblioteca ospiterà i candidati Rettore del nostro Ateneo presso la Sede Centrale (edificio U6, secondo piano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano).

Sarà l'occasione per parlare con loro del ruolo delle biblioteche nell'università che cambia tra centralizzazione e decentramento, del futuro dell'editoria scientifica fra open access e monopoli editoriali, dell'integrazione di risorse e servizi fra sviluppo tecnologico ed esigenze formative e informative sempre più specifiche ma allo stesso tempo orientate alla condivisione dei saperi.  Ma sarà anche l'occasione per conoscere più da vicino i candidati e le loro idee di sviluppo dell'Università e, perché no, della Biblioteca di Ateneo, per i prossimi anni.

 

L'incontro è libero e aperto a tutti: studenti, docenti, ricercatori, dipendenti e semplici curiosi, nella tradizione degli appuntamenti di CuriosaMente, in un ambiente raccolto e informale che stimola il dialogo con il pubblico.

Iscrizione online: https://forms.gle/2zw1AfKdK8cKr6N88

Invita i tuoi amici condividendo l’evento su Facebook.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=IocIdJLsyTA&list=PLlNg1cLOi2A0gVj2OBeDDB9L4geQvdh0O&index=1 

 

Scopri gli altri eventi della rassegna CuriosaMente – Appuntamenti culturali in biblioteca.

Canale Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLlNg1cLOi2A0gVj2OBeDDB9L4geQvdh0O