Venerdì, 15 gennaio 2021

Conosci Primal Pictures?

Scopri il database più avanzato sull’anatomia

PP

Primal Pictures è il più completo e avanzato database per lo studio dell’Anatomia Umana e della Fisiologia. Offre un atlante anatomico online che permette di avere dei modelli 3D delle strutture anatomiche, che possono essere ruotati e scomposti. Ci sono immagini di dissezioni e di risonanze magnetiche, animazioni che mostrano il movimento dei muscoli e tanto altro ancora.

La Biblioteca di Ateneo ha acquistato il modulo di anatomia generale e in più i moduli specifici Dentistry, Dental hygiene, Urology, Pelvic floor disorders, di conseguenza su queste 4 specialità ci sono immagini ancora più dettagliate.

Primal Pictures è un database fondamentale per tutti gli studenti di medicina e delle lauree sanitarie, ma anche per chiunque abbia necessità di usare un atlante anatomico molto dettagliato. Dato che ci sono immagini di risonanze magnetiche, è adatto anche per gli studenti di tecniche di radiologia medica.

I docenti di anatomia e fisiologia possono liberamente utilizzare le immagini per le loro lezioni.

L’ultimo aggiornamento, di dicembre 2020, è compatibile con gli smartphone e consente di includere le immagini nella piattaforma di e-learning.

Scopri Primal Pictures!