Giovedì 5 febbraio alle 17.00 presso l'Aula U6-7 (edificio Agorà U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà l’evento "Cielo e terra", terza data del ciclo di appuntamenti di "Musicammino: viaggi musicali attraverso onde sonore, alla scoperta di risonanze di vita, emozioni e pensieri".
Tra altezze aeree e profondità telluriche e sottomarine, la musica disegna arcobaleni e nubi dell’anima e geografie e geologie del cuore. Suoni che si elevano verso l'infinito e ritmi che ci radicano al suolo: in questo incontro attraversiamo polarità verticali, scoprendo come la musica traduca in linguaggio sonoro la tensione ancestrale tra spirito e materia, tra aspirazione e radicamento, tra il volo e l'appartenenza.
Gli appuntamenti rientrano nel percorso Bbetween 2026 Performing Arts - Musicammino: percorsi di ascolto musicale alla scoperta della musicoterapia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca finalizzato all'accrescimento e alla valorizzazione delle competenze trasversali degli studenti, del personale docente, tecnico e amministrativo e dei cittadini.
Per partecipare al singolo appuntamento, è consigliata la prenotazione tramite form online
- Per gli iscritti al percorso Bbetween è prevista la possibilità di accedere a contenuti online di approfondimento e ampliamento, attraverso la piattaforma di Ateneo Open.Bicocca, in una sezione dedicata espressamente a questo percorso.
- Attenzione: il percorso non configura sedute o attività di musicoterapia, ma attività formative alla scoperta di questa disciplina attraverso esperienze e tecniche di ascolto.
