Sabato, 26 novembre 2022

La capra canta

Lettura ad alta voce del ciclo “Letture boscose”

Lettura 26 nov_IG

Sabato 26 novembre 2022 alle ore 10.30 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà il terzo incontro di Letture boscose, un ciclo di letture animate rivolte ai più piccoli.

Martino Negri, docente di Letteratura per l’infanzia e Didattica della letteratura presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e Federica Gardella, maestra presso la scuola dell’infanzia Bambini Bicoccaleggeranno ad alta voce il libro di Giusi Quarenghi: “La capra canta” con le illustrazioni di Lucio Schiavon.

La capra canta” raccoglie poesie brevi e folgoranti che mettono in scena la vita dell’infanzia: intensa, intrisa di paure e desideri, di domande e di intuizioni, di allegrie e di tristezze.

Un’infanzia piena e a tutto tondo, complessa e fragile al tempo stesso, che Giusi Quarenghi ancora una volta dimostra di saper ascoltare con rispetto e sensibilità e alla quale dà voce e dignità di rappresentazione coi suoi versi: una rappresentazione che trova nei disegni cromaticamente esplosivi di Lucio Schiavon un controcanto ideale.

La lettura animata è rivolta a bambini/e della scuola dell’infanzia e primaria.

Libro in lettura: 

G. Quarenghi, L. Schiavon, La capra canta, Topipittori, 2021

Partecipa all'evento

Per iscriverti all’evento usa l’app Affluences