L’Università di Milano-Bicocca partecipa anche quest’anno a BookCity Milano, l’importante manifestazione di promozione del libro e della lettura, che si terrà dal 16 al 20 novembre 2022.
Dopo le edizioni a tema “Afriche” (2019), “Terra Nostra” (2020) e “Dopo” (2021), il tema scelto per l’undicesima edizione di BookCity Milano è “La vita ibrida”, un argomento attuale, figlio della complessità contemporanea.
Per dare voce e spazio a tutto ciò che è ibrido, la Biblioteca di Ateneo di Milano-Bicocca propone 20 incontri in presenza (talvolta fruibili anche a distanza) che si svolgeranno in luoghi significativi della città di Milano – Palazzina Appiani, Conservatorio di Milano, Rotonda della Besana – oltre che nel campus dell’Università di Milano-Bicocca.
Il tema del mondo ibrido e della complessità verrà trattato da docenti dell’Ateneo in dialogo con illustri autori e verrà affrontato da diverse prospettive disciplinari, quali economia, sociologia, pedagogia, giurisprudenza, biotecnologie, neuroscienze, filosofia, letteratura etc.
Scopri tutti gli eventi, dal 17 al 20 novembre 2022: https://www.unimib.it/bookcity
Per ottenere l’Open Badge "Bbetween 2022 - Bicocca per Bookcity (partecipante)" è necessario partecipare ad almeno 3 eventi in presenza.