Venerdì, 23 aprile 2021

Bicocca 2020

Il racconto di un anno

Bicocca 2020

Venerdì 23 aprile 2021, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, sarà l’occasione per ritornare indietro di un anno, al periodo del lockdown, quando anche la nostra comunità accademica ha vissuto qualcosa di impensabile. Alla quotidiana solitudine forzata, ha fatto riscontro una grande risposta corale, nella quale tutti – studenti, professori, impiegati, cittadini – abbiamo fatto la nostra parte per far fronte alle difficoltà che ci avvolgevano. Tutti insieme siamo riusciti ad andare avanti, tra speranze e dubbi che ancora oggi ci colgono, a seconda dei momenti. Tutti insieme abbiamo costruito un racconto collettivo, che ci auguriamo possa divenire al più presto soltanto memoria storica.

Alle 17.30 si parlerà dei libri:

Coordina l’incontro Maurizio di Girolamo, Direttore della Biblioteca di Ateneo.

Intervengono Giampaolo Nuvolati, Francesco Peri, Sara Di Vita, Alessandra Scarazzato, Ilaria Moroni per l’Università di Milano-Bicocca e Monica Pontoni per il Comitato Bicocca.

L’evento fa parte della rassegna CuriosaMente – Appuntamenti culturali in Biblioteca ed è organizzato in collaborazione con l’Area affari istituzionali legali e comunicazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

 

Iscriviti all’evento tramite il form online.

Invita i tuoi amici attraverso l’evento su Facebook

Segui l'evento