Anche le piante, nel loro piccolo, si spostano

-
Laboratorio per scoprire la bellezza della botanica

Le piante viaggiatrici: storie di semi, radici e curiosità

Image
locandina

**** attenzione****

L'EVENTO è STATO RIMANDATO

Sapevi che un tempo le carote erano viola e i pomodori erano considerati tossici? Che le banane avevano i semi e che il cacao, prima di diventare il cioccolato che conosciamo oggi, era usato come moneta? Alcune delle piante che utilizziamo ogni giorno hanno viaggiato per migliaia di chilometri, attraversato oceani e superato sfide climatiche per arrivare sulle nostre tavole, trasformando il modo in cui viviamo e ci alimentiamo.

Le piante non sono solo cibo, ma autentiche viaggiatrici che raccontano storie di adattamenti, incontri culturali e grandi scoperte scientifiche. Ogni frutto, seme o radice porta con sé un pezzo della nostra storia!

Un evento dedicato a bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni, per scoprire le incredibili storie di piante che hanno cambiato il mondo e, a loro modo, hanno “addomesticato” l’uomo.

Guidati dalla naturalista e divulgatrice scientifica Elena-Gemma Brogi, i piccoli esploratori saranno accompagnati in un viaggio fatto di scoperte, curiosità e aneddoti sorprendenti sul mondo vegetale.

Mercoledì 4 dicembre, alle 17.30, tornano i laboratori STEM,  al BIM Milano (viale dell'innovazione 3)

Un’occasione imperdibile per conoscere il lato più avventuroso e affascinante delle piante che ci circondano!

 

L'evento è gratuito, per partecipare compila il form.

Argomento