Giovedì 20 novembre alle ore 18.00 presso l’Uci Cinema Bicocca, Via Chiese, Milano si terrà il secondo appuntamento con il cineforum dedicato al "Alice nel Paese delle meraviglie", di Tim Burton, 2010.
Gli appuntamenti rientrano nel percorso Bbetween 2025 Media - Fiaba e Mistero fiabesco dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca finalizzato all'accrescimento e alla valorizzazione delle competenze trasversali degli studenti, del personale docente, tecnico e amministrativo e dei cittadini.
Per saperne di più visita la pagina web dedicata.
Alice ha 19 anni e da sempre è convinta di essere pazza: non si interessa alle conversazioni che la circondano, fatica a comprendere le rigide convenzioni sociali del suo tempo e, soprattutto, non riesce a liberarsi di un sogno ricorrente che la tormenta fin dall’infanzia — un mondo straordinario, popolato da animali parlanti e creature bizzarre.
Un pomeriggio, durante una festa in cui sta per fidanzarsi con il “partito ideale” scelto da sua madre, Alice scorge una visione familiare: un coniglio bianco, vestito con panciotto e orologio da tasca, proprio come nei suoi sogni. Senza esitare, lo segue, ritrovandosi catapultata in quel mondo che credeva frutto della sua immaginazione.
Inizia così un viaggio che la porterà a scoprire che ciò che credeva irreale è parte di un destino più grande: quello di riscoprire sé stessa… e la magia dell’esistenza.
La partecipazione alla proiezione è gratuita, è gradita l'iscrizione tramite form online.