«Il lato umano della Scienza» spettacolo teatrale ai PACTA Milano

-
Spettacolo della compagnia teatrale RicercAttori
Image
Teatro scienza

Il 6 febbraio alle ore 20.45 e il 7 febbraio alle ore 11.30 al PACTA dei Teatri di Via Dini 5 Milano, all’interno della Rassegna ScienzaInScena, si terrà lo Spettacolo  prodotto dalla compagnia dei RicercAttori di Bicocca «Il lato umano della Scienza».

Sinossi dello Spettacolo: studenti, ricercatrici e docenti del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze si cimenteranno nella narrazione di storie di scienza, realizzate con la supervisione di Andrea Brunello, studioso, attore, regista della compagnia teatrale Arditodesio. I "Ricercattori" racconteranno il  lato più umano della loro ricerca, per emozionare e informare allo stesso tempo. L'obiettivo è raccontare al pubblico le motivazioni profonde dietro la loro ricerca, episodi emblematici che hanno segnato il loro percorso di scienziati tra passione, sacrificio, incertezze ed insuccessi superati grazie al desiderio di conoscenza e grazie al supporto di colleghi con competenze complementari.

Storie di scienza e protagonisti:

  • Virginia Brancato La medicina sartoriale
  • Andrea Galassini APItare a Milano
  • Elena-Gemma Brogi Carnivori vs Vegetariani
  • Valentina Pasquale L’incertezza
  • Pasquale Palumbo Beppe è un piscione
  • Laura Clara Grandi Sinapsi, battiti e paure: La rivoluzione della nascita
  • Elena Sacco Non è tutta Farina del mio Sacco
  • Marco Vanoni Intermezzi musicali…ed uscimmo a sentir le stelle e le proteine
  • Special guests: Giulia Toniutti e Stefano Bertacchi

Regia: Andrea Brunello

Le storie saranno collegate tra loro da fattoidi divertenti e brevi intermezzi musicali realizzati da un Professore del Dipartimento appassionato di musica che oltre a suonare dei brani farà ascoltare musiche prodotte da stelle e proteine grazie all'intelligenza artificiale.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione

6 febbraio 2024  alle ore 20.45 Per prenotare posti in sala

7 febbraio 2024 alle ore 11.30 Matinée destinato alle scuole. Per prenotare posti in sala

Argomento