Nuova piattaforma One Legale e One Fiscale

Aggiornamenti per le banche dati giuridiche

Sono attive le nuove piattaforme One Legale e One Fiscale che sostituiranno nel corso del 2023 la piattaforma Le Leggi d'Italia professionale.

La nuova interfaccia consente l'interrogazione integrata delle risorse Wolters Kluwer Italia. Si può facilmente passare da One alla consultazione delle riviste su Edicola professionale cliccando sulla sezione Servizi.

I principali contenuti delle due banche dati sono i seguenti:

One Legale:

- la normativa, la giurisprudenza, dottrina full, codici commentati, Commentario alla costituzione, Digesto full

- l'accesso al Quotidiano Giuridico su Altalex

- Moduli experta: Società, Crisi d’Impresa, Lavoro, Contratti, Responsabilità Civile, Famiglia, Immobili, Privacy

One Fiscale:

- la normativa, la giurisprudenza, la dottrina, le prassi, i principi contabili nazionali e internazionali, formulari, tool di calcolo, scadenziario, casi particolari

- Il Quotidiano Ipsoa

- Experta Contenzioso Tributario

Per accedere è necessario autenticarsi tramite IDEM Garr, cercando "Bicocca" tra le organizzazioni abilitate e autenticandosi poi con le credenziali istituzionali.

 

È disponibile una breve guida all'utilizzo per entrambi i moduli:

- One Legale - Manuale di primo utilizzo

- One Fiscale -Manuale di primo utilizzo

Per segnalazioni contattare usbd@unimib.it