
Bicocca per BookCity
ONLINE | Ore 13.30
Questo incontro fa parte del ciclo “Coltiviamo grandi sogni: gli Alumni si raccontano”, il nuovo format ideato in collaborazione con BicoccAlumni, l’associazione dei suoi laureati, per popolare i giorni di “Aspettando Bookcity”.
Jakob Panzeri con il suo talk racconterà il suo ruolo di medico-poeta e delle possibilità che possono aprirsi unendo due mondi apparentemente tanto diversi.
Nel suo intervento racconterà i due sogni che hanno guidato la sua giovinezza: essere medico ed essere poeta, anzi, precisamente medico-poeta! La medicina e la scrittura sono le passioni più grandi della sua vita, che unisce per donare sollievo a coloro che soffrono. Dopo aver aperto il suo ambulatorio come medico di Medicina Generale ha continuato a nutrire il suo amore per la poesia.
LIBRO CONSIGLIATO: Sodano L. (2020), Emozioni Virali: le voci dai medici dalla pandemia, Roma, Il pensiero scientifico.
Per partecipare all’evento è gradita l’iscrizione tramite il form online.
Breve profilo del protagonista
Jakob Panzeri ha 32 anni ed è un medico. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, ha aperto il suo ambulatorio come medico di famiglia a Verano Brianza.
La medicina e la scrittura sono le passioni più grandi della sua vita. Crede nella bellezza, nella poesia e nella forza che si cela dietro ogni dolore.