-
Nuova app e nuovo portale
Image
Mercoledì 8 aprile arriverà la nuova app MLOL Reader: disponibile come sempre per dispositivi Android, iOS, Windows, MacOS e Linux e compatibile con il sistema di protezione Readium LCP.
NON si tratta di una nuova APP ma di un aggiornamento, e anche le credenziali rimarranno le stesse. Consigliamo però di effettuare l'aggiornamento l'8 aprile stesso, per poter continuare a utilizzarla senza interruzioni.
Tra i miglioramenti della nuova app:
- Un design rinnovato, con contenuti da scoprire già dalla Homepage.
- Procedure di prestito semplificate, con una riduzione radicale del numero di passaggi: dal prestito alla lettura/ascolto ora basta un click.
- Proroga e restituzione, finalmente: sarà possibile estendere di 7 giorni la durata di ogni prestito di ebook protetto con Readium LCP o restituirlo in anticipo.
- Possibilità di creare e gestire liste di titoli.
- Un adeguamento ai più avanzati requisiti di accessibilità, grazie al lavoro di revisione di Fondazione LIA.
Inoltre da mercoledì 15 aprile saranno disponibili i nuovi portali MLOL di tutti i sistemi bibliotecari aderenti, riprogettati per permettere agli utenti di fruire al meglio dei contenuti digitali messi a disposizione dalle biblioteche.
