Prestito tablet e e-reader

Presso il Polo di Biblioteca Digitale (Villa Forno) sono a disposizione degli utenti alcuni e-reader Kobo per la lettura di libri in formato digitale.

Gli e-reader sono segnalati nel catalogo della Biblioteca Curiosone, attraverso il quale possono essere prenotati, cercandoli con la parola chiave “Kobo”: quando il dispositivo richiesto sarà disponibile l’utente riceverà un’e-mail di avviso e potrà ritirarlo. Il prestito dura 30 giorni ed è rinnovabile in assenza di prenotazioni da parte di altri utenti.

Gli utenti possono utilizzare gli e-reader per caricare, dal proprio computer, i prestiti digitali degli e-book della Biblioteca, oltre a eventuali file di altri formati compatibili scaricati dalle risorse della Biblioteca.

Al momento del prestito, l’utente può richiedere l'iscrizione alla piattaforma MLOL del CSBNO (Consorzio Bibliotecario Nord Ovest), attraverso la quale è possibile accedere a oltre 16.000 titoli di narrativa e saggistica.

Oltre agli e-reader sono a disposizione degli utenti anche alcuni tablet, con diversi sistemi operativi.
I tablet sono riservati al prestito interno, pertanto possono essere utilizzati esclusivamente all’interno del Polo per l’accesso alla rete e alle risorse elettroniche della Biblioteca.

I bibliotecari del Polo di Biblioteca Digitale sono a disposizione per indicazioni e assistenza sulla configurazione e l’utilizzo dei dispositivi.

Per qualsiasi necessità o curiosità è possibile scrivere all’indirizzo usbd@unimib.it.