Alumni e utenti esterni

Servizi per gli Alumni

Gli iscritti all’Associazione dei Laureati dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca BicoccAlumni possono usufruire direttamente e gratuitamente degli stessi servizi previsti per gli studenti iscritti:

  • accesso alle sedi della Biblioteca tramite il badge rilasciato dall’Associazione;
  • consultazione in sede;
  • fotocopiatura e stampa;
  • prestito (fino a 5 volumi per 30 giorni);
  • servizi interbibliotecari;
  • accesso alle risorse elettroniche tramite le credenziali di Ateneo.

 

Le modalità di adesione e gli altri servizi previsti per gli iscritti sono illustrati sul sito dell’Associazione http://www.bicoccalumni.it/it.

Servizi per gli utenti esterni

Gli utenti esterni all’Ateneo o a enti convenzionati, previa registrazione all’ingresso, possono accedere alle sale di lettura e usufruire dei seguenti servizi:

  • utilizzo della sala di lettura per lo studio su libri propri;
  • consultazione in sede di libri e riviste della Biblioteca;
  • interrogazione del catalogo e consultazione delle risorse elettroniche messe a disposizione dalla Biblioteca attraverso le postazioni a disposizione degli utenti;
  • fotocopiatura e stampa.

 

Non è previsto l’accesso alla rete wi-fi di Ateneo, che è riservato agli utenti istituzionali; solo presso il Polo di Biblioteca Digitale è possibile richiedere una registrazione temporanea per l’accesso alla rete tramite wi-fi.

Per gli utenti esterni interessati a usufruire del servizio di prestito è prevista l’iscrizione a pagamento secondo le seguenti tariffe:

  • iscrizione annuale: € 25,00;
  • iscrizione semestrale: € 15,00.