da Sabato, 07 ottobre 2017 a Domenica, 19 novembre 2017

Mostra “Trovarsi nel mondo”

Mostra di fiabe in grande formato fino al 19 novembre nel parco di Villa Forno (Cinisello Balsamo, ed. U46)

Locandina Mostra Fiabe

Dal 7 ottobre al 19 novembre 2017, al Parco della Villa di Breme Forno (via Martinelli 23, Cinisello Balsamo) sarà possibile visitare la mostra Trovarsi nel mondo. Bambini alla scoperta di sé fra parole e immagini.

Il percorso propone ai visitatori la visione e la lettura su grandi pannelli espositivi di quattro albi illustrati editi dalla casa editrice milanese Topipittori fra il 2012 e il 2017.

I temi delle storie proposte sono: la nascita della vita e del mondo, la relazione con il mistero del Creato, lo sviluppo dell’identità, la dimensione della bellezza. Attraverso parole e immagini, adulti e bambini sono invitati a condividere la gioia e il divertimento della lettura, della visione e della riflessione. I libri esposti sono:

  • Prima di me di Luisa Mattia e Mook
  • Che bello! di Antonella Capetti e Melissa Castrillon
  • C’era una voce di Alessandra Berardi e Alessandro Gottardo
  • Vorrei avere di Giovanna Zoboli e Simona Mulazzani.

La mostra si propone di veicolare la conoscenza di un’editoria di qualità, che indirizza ai bambini proposte alte di lettura, a partire da testi e dalle immagini realizzati da alcuni fra i migliori autori e illustratori del panorama internazionale.

Sabato 7 ottobre alle ore 15.00 le autrici Antonella Capetti e Giovanna Zoboli hanno coinvolto grandi e piccini nella lettura dei libri esposti in formato gigante.

Per tutta la durata della mostra sono previste visite guidate per le scuole a cura della Biblioteca di Ateneo. Per informazioni contattare: biblioteca@unimib.it

 

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Invita i tuoi amici condividendo l’evento su Facebook.