Per venire incontro alle esigenze degli studenti, la Biblioteca di Ateneo sta acquistando più libri di testo possibili in formato elettronico.
Tutti gli ebook al momento disponibili sono ricercabili nel catalogo Curiosone.
Puoi anche consultare la lista completa dei testi d’esame (accedi con account @campus.unimib.it o @unimib.it), suddivisi per area disciplinare e corso di studi, in cui è segnalata l’eventuale disponibilità del formato elettronico.
L’ebook potrebbe essere:
La Biblioteca ha attivato l’accesso alla piattaforma PandoraCampus, che contiene l'edizione digitale della maggior parte dei manuali presenti nel catalogo degli editori Il Mulino, UTET, ISEDI, CAROCCI e offre testi di scienze e tecnica, storia, linguistica e filologia, musica e spettacolo, psicologia, sociologia, antropologia e geografia, scienza politica, economia, business e finanza, diritto.
Anche Perlego, piattaforma di testi accademici, ha aderito a solidarietà digitale con sei settimane di trial gratuito: per avere l'accesso è necessario inserire il codice di promozione "iorestoacasa" e spuntare la casella T&C. Chi non è interessato a proseguire in abbonamento potrà poi cancellare la propria adesione entro il termine del 17 maggio 2020.
Se incontri difficoltà o hai domande, compila il form per le richieste alla Biblioteca.